logo-kalmo-skill-planner

CON KALMO SKILL PLANNER LA GESTIONE DELLE COMPETENZE E L'ADDESTRAMENTO DEL PERSONALE SONO SOTTO CONTROLLO.

Kalmo Skill Planner supporta la tua Azienda nella gestione dell’intero piano formativo del personale, sia per quanto previsto dalla Normativa in Materia di Sicurezza sul lavoro, sia per una generale e costante crescita professionale; dalla catalogazione dei corsi obbligatori e non, alla pianificazione degli scadenzari, fino alle richieste di iscrizione del personale e all’organizzazione della documentazione di partecipazione ai training.

Kalmo Skill Planner è un pratico strumento di lavoro per:
Le Aziende che gestiscono direttamente e autonomamente la partecipazione alla formazione dei propri collaboratori;
Gli Enti di Formazione che, in qualità di consulenti e gestori del catalogo corsi per una o più Aziende, hanno visibilità dei corsi sostenuti da parte dei collaboratori di ciascuna società e possono essere propositivi per la pianificazione di nuove opportunità formative.

PERCHÉ SCEGLIERE KALMO SKILL PLANNER:

Maggiore efficacia nel controllo dei percorsi formativi di ciascun operatore nel rispetto dei livelli di formazione previsti dalla normativa.

Incentivazione della crescita professionale del proprio organico, equivalente ad una crescente maturità di tutta l’azienda.

Aggiornamento tecnologico e possibilità di comprendere e implementare nuove tecnologie (per offrire nuovi servizi o rendere più efficienti quelli esistenti).

KALMO SKILL PLANNER TI PERMETTE DI GESTIRE:

  1. Il Piano formativo di ciascun dipendente per adempiere agli obblighi di legge in base al codice ATECO, alle mansioni e agli incarichi.
  2. Le Richieste di iscrizione del personale ai corsi di formazione, svolti internamente o organizzati da enti esterni.
  3. La reportistica per la verifica dei corsi sostenuti dal personale e la pianificazione di quelli ai quali dovranno partecipare.
  4. Gli attestati formativi e tutta la documentazione necessaria per superare con successo eventuali verifiche ispettive.

CATALOGO CORSI

Creare uno o più cataloghi corsi. Ogni corso è descritto da una scheda dettagliata per definirne le finalità, i destinatari, l'ente erogante, il docente e il programma.

FORMAZIONE PERSONALIZZATA

Differenzia il piano formativo del dipendente incrociando le esigenze legate alla mansione e quelle derivanti da eventuali incarichi per la sicurezza a lui assegnati.

SCADENZIARI

Per definire e pianificare le esigenze formative di ciascun dipendente, identificando sia la formazione obbligatoria legata alla normativa sulla sicurezza e agli accordi Stato Regioni, sia la formazione facoltativa richiesta e offerta dall’Azienda per garantire la crescita professionale del dipendente.

NORMATIVA: FORMAZIONE E ADDESTRAMENTO OBBLIGATORIO

Configurato per rispettare gli adempimenti previsti dalla Legge 81/08 e dall’Accordo Stato Regioni del 11/01/2012.