logo-kalmo-epdl-manager

CON KALMO eDPL MANAGER IL CONTROLLO E LA GESTIONE DEI PERMESSI DI LAVORO PER L'ACCESSO DEL PERSONALE IN AZIENDA SONO SOTTO CONTROLLO.

Kalmo eDPL Manager è un sistema di gestione dei Permessi di Lavoro in grado di monitorare l’accesso in sicurezza ai siti aziendali.

Permette di verificare i rischi connessi all’attività da svolgere o a quelli derivanti dall’interferenza con le altre attività di impianto ed inoltre gestisce l’emissione delle autorizzazioni in base alla verifica dei rischi.

PERCHÉ SCEGLIERE KALMO ePDL MANAGER:

Migliore controllo di gestione tra tutte le parti interessate dal processo, con conseguente drastica riduzione degli errori dovuti a procedure non previste, e maggiore visibilità in tempo reale di chi fa cosa, quando e dove.

Riduzione degli incidenti grazie a una efficace valutazione dei rischi connessi alla sovrapposizione delle attività.

Riduzione dei costi per la sicurezza aziendale, consentendo non solo di disporre di informazioni analitiche sui costi di processo ma anche di ridurre la carta e i costi relativi alla gestione delle revisioni dei moduli.

KALMO ePDL MANAGER TI PERMETTE DI GESTIRE:

  1. La definizione delle attività che necessitano di particolari autorizzazioni in quanto soggette a misure di sicurezza particolari.
  2. La valutazione del luogo di svolgimento delle attività e gli eventuali rischi di interferenza, la necessità di formazione specifica o dell’assegnazione di DPI.
  3. Il workflow autorizzativo per la generazione e approvazione dei permessi di lavoro tramite visualizzazione delle attività su mappa.
  4. Il controllo e la tracciabilità dell’intero ciclo di vita dell’attività, fornendo informazioni in tempo reale sullo stato di avanzamento.

ANAGRAFICA DI IMPRESA E DI COMMESSA

Per gestire le informazioni relative all’impresa, quali dati anagrafici, la relativa commessa proveniente dal sistema gestionale (ad es. SAP) e la tipologia di lavori per i quali ha ricevuto l’incarico.

ANAGRAFICA TECNICA

Per creare schede che descrivono: attività e specifici rischi connessi, possibilità di interferenza con altre attività, attrezzi utilizzati e condizioni di utilizzo

VALUTAZIONE DEI RISCHI E MISURE PREVENTIVE

Per identificare i rischi specifici legati all’accesso all’area e/o all’attività da svolgere, definire le procedure di sicurezza e le necessità di formazione o DPI specifici per l’esecuzione dell’attività.

CREAZIONE ePDL

Valutazione dei rischi di attività e di quelli di interferenza per area e in relazione alla pianificazione temporale delle attività: inserimento prescrizioni ambientali/operative e di mestiere.

APPROVAZIONE ePDL E WORKFLOW AUTORIZZATIVO

Processo di autorizzazione dei Permessi di Lavoro Elettronici (semplici o complessi), secondo un workflow autorizzativo predefinibile e configurabile a vari livelli.

MONITORING ePDL E VISUALIZZAZIONE SU MAPPA

Verifica Permessi di Lavoro autorizzati, visualizzazione su mappa, controllo stato di avanzamento attività, report e statistiche.